L’ EMOZIONANTE CORSA CAMPESTRE

Giovedì 14 Novembre si è svolta la tradizionale corsa campestre che ogni anno vede protagonisti i ragazzi della scuola “Aldo Moro” di Besana in Brianza.

Nonostante il cielo grigio e il tempo freddo, una chiassosa, vivace e colorata marea di studenti ha percorso le strade della città per raggiungere il campo di gara.

Cornice della manifestazione il parco della Villa Filippini, dove si snodava il percorso di 700 metri che ha visto impegnati gli atleti in salite impegnative e ripide discese.

Dopo il riscaldamento iniziale, ha preso il via la competizione maschile, seguita da quella femminile.

I ragazzi delle classi prime si sono resi protagonisti di una gara avvincente e combattuta che si è decisa solo nelle battute finali. La gara ha visto primeggiare la classe 1^ D, con quattro suoi studenti classificati nei primi tre posti, sia nella corsa maschile che in quella femminile. Questi nostri compagni si sono qualificati per la fase provinciale di venerdì 29 novembre, al parco di Monza.

E’ stata una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Rigamonti Francesco, 1^D