Ultima modifica: 3 Luglio 2019
Istituto Comprensivo "Giovanni XIII" > News > Eventi > SCUOLA DELL’INFANZIA “PIERO E LUCILLE CORTI” MODALITA’ DI INSERIMENTO NUOVI ISCRITTI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

MODALITA’ DI INSERIMENTO NUOVI ISCRITTI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

L’inserimento nella Scuola dell’Infanzia è un momento molto delicato per il bambino e per la famiglia, e rappresenta, sotto certi aspetti, il preludio per un buon andamento della frequenza.

Per favorire l’inserimento del bambino/a nel nuovo ambiente scolastico, prevediamo una gradualità nei tempi e una personalizzazione nei modi. La flessibilità dell’orario darà modo ai nuovi iscritti di abituarsi ai ritmi della giornata scolastica, fino al raggiungimento della frequenza ad orario pieno.

Il tempo di permanenza a scuola nel periodo dell’inserimento sarà elastico e flessibile e le decisioni pedagogiche – didattiche prese dalle insegnanti in collaborazione con i genitori saranno fondamentali per favorire il più possibile un contatto sereno con la scuola.

Da venerdì 6 a martedì 10 settembre:

I BAMBINI NUOVI ISCRITTI VERRANNO SUDDIVISI IN 2 GRUPPI

1° gruppo: entrata  8.30 / 9.00        uscita:  10.00/10.15

2° gruppo: entrata  10.30 /10.45       uscita:  11.45 /12.00

Dopo la formazione delle classi, nei primissimi giorni di settembre, Vi verrà comunicato tramite mail l’orario di ingresso dei primi 3 giorni di frequenza.

Da mercoledì 11 a martedì 17 settembre

PER TUTTI I BAMBINI NUOVI ISCRITTI (IN UNICO GRUPPO)

entrata:      8.00 / 9.00           uscita:      11.30

Da mercoledì 18 a lunedì 23 settembre