Ultima modifica: 15 Novembre 2019

Iscrizioni

Avvio Iscrizioni anno scolastico 2020/2021 riferimento sito miur  Come registrarsi e tutte le info www.iscrizioni.istruzione.it

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020

Solo per la scuola dell’infanzia la presentazione della domanda è in formato cartaceo.    a breve verranno forniti i modelli

modulo  scaricabile  :

delega :

minipof :

Per i nostri frequentanti si fornisce il link per la riconferma a breve verrà fornito il modello

Per le prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, ai percorsi di istruzione e formazione professionale, alle classi terze, dei licei artistici, degli istituti tecnici e professionali, al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico, indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”.

le Iscrizioni sono online.

C’è tempo dal 7 al 31 gennaio 2020 per inoltrare la domanda di iscrizione a scuola.

La circolare è anche sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Riferimento Circolare).

Come e quando fare l’iscrizione
Anche quest’anno, dunque, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020.

La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line.

I genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it.

per opportuna conoscenza si mette in allegato la circolare ministeriale:

nuovi codici meccanografici dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

• codici meccanografici dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Besana in Brianza  (codice univoco) :  MIIC83900N  nuovo   MBIC83900E

• scuola primaria Don Gnocchi (centro Besana in Brianza)  MIEE83901Q    nuovo   MBEE83901L

• scuola primaria Renzo Pezzani (frazione di Villa Raverio) MIEE83902R   nuovo   MBEE83902N

• scuola secondaria di I grado Aldo Moro                                  MIMM83901P  nuovo   MBMM83901G

• scuola infanzia Piero e Lucille Corti                                       MIAA83901E  nuovo   MBAA83900A

Perfezionamento iscrizioni

classi prime

2020-2021

Scuola primaria e secondaria :

Modelli a completamento dell’iscrizione da presentare in segreteria entro marzo 2020:

Modello per comunicazione di iscrizione c/o altro Istituo:

* certificato rilasciato dall’ASL o copia del libretto di vaccinazione vidimato dall’ASL.

Si ricorda di consegnare:

• n° 1 foto tessera per la scuola primaria
  • n° 2 foto tessera per la scuola secondaria di I grado

Diario di Istituto :

Si ricorda per le scuole primarie e secondaria di I grado, di

non acquistare

il diario in quanto verrà fornito all’inizio di settembre dall’Istituto con un piccolo contributo insieme alla quota dell’assicurazione.

Indicativamente dal mese di Aprile/Maggio controllare il sito del Comune di Besana in Brianza nella voce dei servizi comunali per attivare:

• mensa
  • trasporto