Ultima modifica: 21 Novembre 2019
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > Eventi > UNICEF – “SCUOLA AMICA UNICEF”

UNICEF – “SCUOLA AMICA UNICEF”

UNICEF giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Ieri presso la scuola primaria Don Gnocchi  è stato consegnato, al nostro Istituto, l’attestato  “SCUOLA AMICA UNICEF” dalla presidente del Comitato UNICEF di Monza e Brianza, dott.ssa Luisa Sironi.

Erano presenti il Sindaco, Emanuele Pozzoli e  l’Assessore all’istruzione, prof. Luca Viviani.

La giornata di ieri è stata scelta perché si celebrava il trentennale della firma della convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le classi quinte dell’istituto, una rappresentanza delle Ragazze e dei Ragazzi del CCRR, e i bimbi grandi della scuola dell’infanzia,  per l’occasione hanno preparato canti, spettacoli teatrali e portato delle testimonianze sul tema dei diritti.