Ultima modifica: 18 Novembre 2019

CAMPESTRE FASE PROVINCIALE

Mercoledì 7 febbraio i ragazzi di prima, seconda e terza, che si sono qualificati nella corsa campestre di inizio anno, si sono recati al Parco Nord di Cinisello Balsamo (MI), per partecipare alle gare provinciali

CAMPESTRE FASE PROVINCIALE

Mercoledì 7 febbraio i ragazzi di prima, seconda e terza, che si sono qualificati nella corsa campestre di inizio anno, si sono recati al Parco Nord di Cinisello Balsamo (MI), per partecipare alle gare provinciali.  I ragazzi e le ragazze di prima hanno gareggiato negli 800 m., quelli di seconde e di terza  nei 1500 m.
Di seguito la cronaca della gara descritta da uno studente.
Passato il riscaldamento, le ragazze di prima si schierano alla partenza; al segnale, un colpo di pistola, ci sarebbe stata la partenza in massa; dopo una prova ecco il vero sparo… Tutte le ragazze partono e, insieme a loro, il tifo degli spettatori; da parte loro le ragazze pensano solo a correre e a risparmiare fiato: sanno bene che questa è una gara importante e vogliono tutte ottenere un buon risultato! Le ragazze arrivano e gli altoparlanti annunciano la classifica; nel frattempo, le atlete sfinite si riprendono bevendo del tè.
La medesima scena si ripete per i ragazzi di prima e per le ragazze di seconda e terza.

Nessuno del nostro istituto si classifica tra i primi sei, finché… Sebastiano Giovenzana di 3B si classifica secondo nella corsa dei ragazzi di seconda e terza. Finalmente qualcuno è riuscito a battere quasi tutti i suoi avversari!!

Questa esperienza è stata istruttiva dal punto di vista del fair play: anche se una gara è importante, non bisogna dimenticare di rispettare gli avversari e i giudici.
Io ho trovato questa esperienza divertente ed eccitante: aspettavo questa gara con il fiato sospeso per l’ansia!