CAMPIONATI JUNIOR DI GIOCHI MATEMATICI

Silvia Badon

Personale amministrativo

0

I ragazzi delle classi V, della scuola prima Renzo Pezzani, mercoledì 6 marzo hanno partecipato a una gara di giochi matematici organizzata dal Centro PRISTEM-Mateinitaly.

I “Campionati junior” invitano tutti a sfidarsi non con i classici esercizi ma con domande magari un po’ impreviste, che costringono a cercare le risposte usando fantasia e competenza.

Questi giochi si propongono come un’occasione “protetta” in cui gli allievi possono mettersi alla prova.

“NON SI PERDE MAI, O SI VINCE O SI IMPARA”.

La professoressa Vargiu della scuola secondaria ha somministrato la prova arrivata dal Centro PRISTEM-Mateinitaly e supervisionato il  lavoro dei ragazzi.

Tutti si sono impegnati, ce l’hanno messa tutta e hanno fatto del loro meglio!

Il primo classificato sarà poi invitato a partecipare alla finale nazionale che si svolgerà a Milano presso l’Università Bocconi nella seconda metà di maggio.

Bravi ragazzi, attendiamo i risultati per festeggiare insieme e premiare i migliori di voi!!

Le maestre delle classi quinte del plesso Renzo Pezzani

Circolari, notizie, argomenti correlati