CCRR, buon lavoro a tutti!

LunedA� 6 novembre le classi della nostra scuola hanno eletto i loro rappresentanti nel Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Per gli studenti di seconda e terza questo a�?eventoa�? non A? una novitA�, ma per noi di prima sA�.

Mi ha eccitata molto votare, come fanno tutte le persone adulte, il rappresentante che mi sembrava piA? idoneo per la mia classe. La mezzora che abbiamo impiegato per eleggere il rappresentante della 1F si A? svolta cosA�. Prima abbiamo estratto le persone che avrebbero dovuto coprire i ruoli del presidente di seggio, del segretario e dello scrutinatore. Il presidente di seggio chiamava un alunno per volta in ordine alfabetico, mentre lo scrutinatore consegnava ad ognuno la scheda su cui votare. Per andare a votare ognuno doveva raggiungere un banco isolato rispetto agli altri in modo da mantenere il voto completamente segreto; successivamente, doveva piegare il foglio in quattro e inserirlo nella��urna.

La parte piA? emozionante A? stata quella in cui lo scrutinatore leggeva i nomi dei candidati votati. Ho capito che tutti erano tesi ed emozionati in quel momento, soprattutto i candidati, perchA�, per la prima volta dalla��inizio della��anno, eravamo tutti, ma dico tutti in silenzio assoluto.

Una volta eletta la nostra rappresentante Clara, tutti in classe abbiamo detto in coro: “Discorso! Discorso!a�?. Anche se alla��inizio era un poa�� scettica, Clara ha dovuto cedere e ha fatto la��attesissimo discorso.

Ca��A? da dire che gli altri candidati che non hanno vinto sono stati molto responsabili e non si sono nA� arrabbiati nA� rattristati anche se la maggioranza degli alunni non li ha scelti.

Spero che la rappresentante della 1F prenda seriamente il suo incarico e spero che possa soddisfare ognuno di noi e le nostra richieste (ovviamente nei limiti del possibile).

Inoltre, auguro a tutti i rappresentante di ogni classe della nostra scuola di svolgere un buon lavoro e di non deludere i ragazzi che li hanno votati. Faccio i complimenti a tutti i nuovi rappresentanti e specialmente a Clara!!

Aurora Vener

1F celebrex no rx, online Zoloft