Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 050 comunicazione della Dirigente Scolastica

050 comunicazione della Dirigente Scolastica

Circ.n.   050                                                                               Besana in Brianza, 7 ottobre 2020 _ Alle famiglie _ Al personale scolastico _ Agli    »

_ Alle famiglie
_ Al personale scolastico
_ Agli Atti

Gentili famiglie e personale scolastico,

informo che in una classe del plesso Aldo Moro si è verificato il primo caso di positività al Covid, fortunatamente senza gravità.

Come previsto dal protocollo sanitario, le famiglie di quella classe sono stati contattati da ATS Monza Brianza e seguono le procedure previste;

i ragazzi sono stati messi in sorveglianza attiva per 14 giorni seguiranno le lezioni in DaD e rientreranno solo dopo aver ricevuto l’esito del tampone.

Gli insegnanti sono presenti a scuola e solo in caso di esito positivo del tampone, fatto lunedì mattina, seguiranno la procedura per la quarantena.

Siamo tutti consapevoli che quest’anno dobbiamo convivere con situazioni analoghe, probabilmente si alterneranno classi, personale o conoscenti in quarantena e solo il rispetto delle misure di sicurezza, già in atto nella scuola, ci potrà aiutare a preservare la nostra e l’altrui salute.

Chiedo a tutti di affrontare questa situazione con realismo, ma con la tranquillità.

La scuola è in stretto contatto con ATS e in ogni plesso sono stati nominati i referenti Covid che garantiscono il monitoraggio continuo della situazione e il rispetto rigoroso delle indicazioni ricevute.

Stiamo collaborando molto bene anche con l’Amministrazione Comunale e con i servizi del territorio, è importante poter contare sulla fiducia reciproca e lavorare in sinergia, per riuscire a garantire sicurezza ai nostri allievi.

Grazie per la fattiva collaborazione su cui possiamo sempre contare,

cordiali saluti.

* Elisabetta Biraghi
(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3, D.to Lgs. 12/02/1993, n39)