Ultima modifica: 8 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 052 progetto Besançon – verifica disponibilità all’accoglienza

052 progetto Besançon – verifica disponibilità all’accoglienza

Circ. n° 052                                                   Besana in Brianza 08 ottobre 2018                                                                        Ai genitori della scuola secondaria di I grado Aldo Moro                                                                        Classi terze B-C-D   Oggetto: progetto Besançon – verifica disponibilità all’accoglienza Gentilissimi Genitori, il prossimo aprile avremo la possibilità di ospitare presso la nostra scuola una ventina di studenti francesi del Collège “Victor Hugo”    »

Ai genitori della scuola secondaria di I grado Aldo Moro

Classi terze B-C-D

Oggetto: progetto Besançon – verifica disponibilità all’accoglienza

Gentilissimi Genitori,

il prossimo aprile avremo la possibilità di ospitare presso la nostra scuola una ventina di studenti francesi del Collège “Victor Hugo” di Besançon (Francia).

Si tratta di una opportunità unica, da un punto di vista formativo ed umano che permetterebbe ai Vostri figli di comunicare in francese con un madrelingua ben al di là del semplice orario scolastico, di confrontarsi culturalmente con un pari e di iniziare a costruire relazioni internazionali.

Gli studenti francesi studiano italiano come seconda lingua straniera e frequentano l’ultimo anno della scuola media (hanno 14 anni, un anno in più rispetto ai vostri figli poiché in Francia il corso di studi è di 4 anni). La professoressa Galli, che li accompagnerà, insegna a Besançon da oltre dieci anni ed è una mia personale conoscenza che gode della massima stima.

Vi chiedo quindi di confermare il Vostro eventuale interesse ad ospitare questi ragazzi (offrendo loro vitto e alloggio) per il periodo 8-11 aprile 2019. I ragazzi seguiranno orari e spostamenti dei vostri figli, salvo un giorno in cui andranno in gita a Milano e rientreranno in serata.

Vi prego di compilare e restituire entro venerdì 19 ottobre 2018 il tagliando sottostante.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordialmente,

Prof.ssa Simona Crola

Genitori di______________________________________________________

Residenti in via _________________________________________________