Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 074 Indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena (covid-19)

Circ. n. 074                                                                   Besana in Brianza, 21 ottobre 2020   Alle famiglie Al sito web   Oggetto: Indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena (covid-19) Gli studenti in quarantena perché positivi al Covid-19 potranno rientrare a scuola secondo le modalità di seguito indicate: Lo studente con contagio conclamato (tampone    »

• Alle famiglie
  • Al sito web

1. Gli studenti in quarantena perché positivi al Covid-19 potranno rientrare a scuola secondo le modalità di seguito indicate:
  • Lo studente con contagio conclamato (tampone positivo), asintomatico, potrà essere riammesso a scuola solo in possesso di certificato di esito negativo (10 giorni + test);
  • Lo studente con contagio conclamato (tampone positivo), sintomatico, potrà essere riammesso a scuola solo in possesso di certificato di esito negativo eseguito dopo almeno tre giorni senza sintomi (10 giorni, di cui 3 senza sintomi + test);
  1. Gli studenti della scuola sottoposti a sorveglianza attiva (quarantena) che non presentano sintomi, ma hanno avuto contatti stretti con casi positivi accertati dalle autorità sanitarie, potranno rientrare a scuola solo rispettando le modalità di seguito indicate:
  • Osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso, senza l’obbligo di eseguire il tampone.

Per tutti gli altri casi si invita a consultare la Circolare del Ministero della Salute n. 32850 del 12/10/2020, allegata alla presente circolare. Al termine della quarantena, prima del rientro a scuola per le lezioni in presenza, si dovrà informare tramite mail il coordinatore della Classe e, per conoscenza, la dirigenza dell’Istituto all’indirizzo emergenza.covid@icbesanainbrianza.edu.it

073 - all.Ministero Salute n. 32850
Titolo: 073 - all.Ministero Salute n. 32850 (0 click)
Etichetta:
Filename: 073-all-ministero-salute-n-32850-2.pdf

* Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3, D.to Lgs. 12/02/1993, n. 39)