Ultima modifica: 3 Settembre 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 008 lettera ai genitori sull’avvio dell’anno scolastico

008 lettera ai genitori sull’avvio dell’anno scolastico

Circ. n. 008                                                                                                                                3 settembre 2021   Gentili genitori, anche quest’anno continueremo ad applicare i protocolli di sicurezza adottati già lo scorso anno, chiedendovi di collaborare con noi per prevenire possibili contagi e lavorare in sicurezza con i vostri figli. Vi chiediamo di applicare scrupolosamente le seguenti prescrizioni: se i vostri figli mostrano sintomi    »

Gentili genitori,

• se i vostri figli mostrano sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) contattate immediatamente il pediatra;
  • misurate la febbre ogni giorno prima di mandarli a scuola; tale prassi è responsabilità specifica della famiglia, come da indicazione del Ministero della Salute;
  • se qualche familiare convivente mostra sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) è bene non mandare a scuola vostro /a figlio/a, nel rispetto della salute di tutta la comunità;
  • se qualche familiare risulta positivo conclamato è assolutamente necessario che vostro figlio/a rimanga a casa in attesa di disposizioni da ATS
  • se qualche familiare convivente rientra dall’estero, vi preghiamo di attenervi alla normativa attualmente vigente relativa alla quarantena dei membri familiari conviventi;
  • se venite contattati dalla scuola perché vostro /a figlio/a non si sente bene venite a prenderlo/a immediatamente, contattate il medico e seguite scrupolosamente le sue istruzioni.

Se tutti ci impegniamo a fondo nel rispettare le prescrizioni, nell’essere prudenti ed attenti al nostro prossimo oltre che a noi stessi, siamo fiduciosi che insieme possiamo farcela. Vi chiediamo, inoltre, di limitare il più possibile gli accessi all’interno della scuola; tutte le comunicazioni fra noi e voi passeranno attraverso il registro elettronico, la piattaforma G Suite e il sito d’Istituto.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un buon anno scolastico.

Dirigente, docenti e tutto il personale

dell’I.C. Giovanni XXIII