Ultima modifica: 5 Novembre 2020
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 099 Agli alunni delle classi II e III scuola secondaria di I grado

099 Agli alunni delle classi II e III scuola secondaria di I grado

Circ. n.  099                                                                Besana in Brianza, 5 novembre 2020   Agli alunni delle classi II e III Agli Atti   Cari ragazzi e care ragazze, innanzitutto voglio farvi i complimenti per il senso di responsabilità che avete dimostrato finora, rispettando le regole di prevenzione del contagio. Grazie all’impegno di tutti siamo riusciti in questo primo    »

• Agli alunni delle classi II e III
  • Agli Atti

Cari ragazzi e care ragazze,

innanzitutto voglio farvi i complimenti per il senso di responsabilità che avete dimostrato finora, rispettando le regole di prevenzione del contagio. Grazie all’impegno di tutti siamo riusciti in questo primo periodo a garantire un ambiente abbastanza sicuro in cui si è riusciti a tenere sotto controllo il diffondersi del virus.

Purtroppo la situazione generale permane critica e dobbiamo chiedervi un ulteriore sforzo; come già saprete, da domani le classi II e III dovranno frequentare le lezioni da remoto. Il “lockdown” è stata un’esperienza difficile e inedita, ma è stata anche l’occasione per sperimentare la Didattica a Distanza e ora siamo sicuramente più esperti e pronti per affrontare le lezioni così strutturate.

Vorremmo tutti continuare in presenza perché questa è la modalità che ci permette di incontrarci realmente e in modo più significativo, ma purtroppo il Decreto impone altro.

Da domani quindi seguirete l’attività scolastica da casa seguendo l’orario vigente e rispettando le indicazioni che vi forniranno i docenti.

Grazie,

buon lavoro!

* Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)