Ultima modifica: 7 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 100 sciopero “per il comparto scuola per l’intera giornata di VENERDI 10 DICEMBRE per tutto il personale Docente ,Educativo ed ATA delle scuole di ogni ordine e grado, proclamato dalle organizzazioni Sindacali : FLC CGIL UIL SCUOLA SNALS –Confsal GILDA – Unams

Circ. n   100                                                                           Besana in Brianza, 07/12/2021 A tutti genitori dell’I.C Al sito web     Oggetto: sciopero “per il comparto scuola per l’intera giornata di VENERDI 10 DICEMBRE per tutto il personale Docente ,Educativo ed ATA  delle scuole di ogni ordine e grado,  proclamato dalle organizzazioni  Sindacali : FLC CGIL    »

• A tutti genitori dell’I.C
  • Al sito web

• FLC CGIL
  • UIL SCUOLA
  • SNALS –Confsal
  • GILDA – Unams

In riferimento allo sciopero indetto dai  sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

– lo sciopero si svolgerà il giorno 10 DICEMBRE 2021  per l’intera giornata e interesserà tutto il personale Docente, Educativo ed ATA  delle scuole di ogni ordine e grado in servizio nell’istituto;

1. MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza delle O.O. S.S.  sono le seguenti:

RINNOVO CONTRATTUALE

ORGANICO COVID

STABILIZZAZIONE PERSONALE PRECARIO

INTERVENTI SULE CLASSI NUMEROSE

MISURE A COSTO ZERO DISATTESE

1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale della organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

Organizzazione sindacale Percentuale di rappresentatività triennio 2019-2021
FLC CGIL 24 %
UIL SCUOLA 15,61 %
SNALS-Confsal 13,64%
GILDA -Unams 9,23%

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto hanno  presentato liste con questi risultati:

% di lista
FLC CGIL 33%
SNALS-Confsal 6%

Le altre OO.SS. in oggetto non hanno presentato liste

PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalle  organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

Anno scolastico 2019/20
Data dello sciopero % di adesione sigle che hanno indetto sigle che hanno aderito
27/09/2019   0% FLCCGIL- SISA-USI-COBAS-UNICOBAS- USB
08/06/2020   0% GILDA-SNALS- UIL SCUOLA-FLC CGIL-Fsur CISL SCUOLA

Anno scolastico 2020/21: nessuno sciopero indetto dalle OO.SS. in oggetto

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

In base alle dichiarazioni volontarie di adesione allo sciopero da parte del Personale si comunica che

al terzo spazio della classe 2^B della scuola secondaria di primo grado verrà garantita esclusivamente la sorveglianza e la stessa classe 2^ B terminerà le lezioni alle ore 11.35.

Le altre classi di tutto l’Istituto funzioneranno con orario normale.

Dott.ssa Alessandra Ansaldi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3, DL.. 12/02/1993, n. 39)