Ultima modifica: 9 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 173 Corretto utilizzo tablet in comodato

173 Corretto utilizzo tablet in comodato

Circ. n. 173                                                                                                                         Besana in Brianza, 9 febbraio 2021

 

  • Ai genitori degli alunni

corsi B, E, IF, IIIF, IIG

Scuola sec. I grado

 

Oggetto: Corretto utilizzo tablet in comodato

Si ricorda che l’uso dei tablet in comodato è consentito per fini esclusivamente didattici e unicamente con l’account istituzionale. E’ assolutamente vietato scaricare sugli stessi applicazioni, giochi e/o programmi.

Nel caso un docente avesse la necessità di far scaricare applicazioni per fini didattici, il docente stesso ritirerà i tablet e provvederà a consegnarli al tecnico incaricato o al referente informatico di plesso, le uniche persone che possono procedere all’ installazione o formattazione degli stessi.

Si informa anche che a partire da lunedì 15 febbraio inizieranno dei controlli sull’uso dei tablet stessi.

Nel caso fossero presenti app scaricate dall’alunno, si prenderanno adeguati provvedimenti, tra i quali il possibile ritiro del device stesso.

Si ricorda infine che il tablet in comodato dovrà essere restituito alla scuola a fine anno scolastico nelle condizioni in cui è stato consegnato, comprensivo di scatola e cavi per la ricarica. Nel caso in cui il tablet presentasse danni causati da un uso non responsabile dello stesso, sarà dovere delle famiglie sostituire il device in oggetto.

     

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    * Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)