Ultima modifica: 28 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 173 Raccomandazione per i genitori

173 Raccomandazione per i genitori

    Circ. n.    173                                                                Besana in Brianza, 28 gennaio 2020   Ai genitori della scuola dell’infanzia Agli Atti Oggetto: raccomandazione per i genitori   Gentili genitori, chiedo la vostra collaborazione poiché ho notato, a seguito di malattia, diversi rientri di bambini non del tutto guariti. Nonostante non si debba più consegnare il certificato rilasciato    »

 

 

Circ. n.    173                                                                Besana in Brianza, 28 gennaio 2020

 

  • Ai genitori della scuola dell’infanzia
  • Agli Atti

Oggetto: raccomandazione per i genitori

 

Gentili genitori,

chiedo la vostra collaborazione poiché ho notato, a seguito di malattia, diversi rientri di bambini non del tutto guariti.

Nonostante non si debba più consegnare il certificato rilasciato dal proprio medico, data la vita di comunità che si attua nella scuola, si chiede ai genitori la massima responsabilità nel curare i figli in caso di malattia e di portarli a scuola solo dopo l’effettiva guarigione.

Non è sufficiente la mancanza di sintomi di malattia, bensì è necessario che il bambino si sia ristabilito completamente per poter partecipare attivamente alla vita scolastica.

Si consiglia di tenerlo in osservazione per almeno 24 ore prima della riammissione alla scuola per evitare inutili ricadute e ulteriore diffusione della malattia.

 

Cordiali saluti

 

                                                                                       LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                                 * Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)