Ultima modifica: 22 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 188 Attivazione servizi PAGO IN RETE – Pagamento elettronico per i Contributi alunni

Circ. n. 188                                                                    Besana in Brianza, 11 febbraio 2021   Ai genitori Agli Atti   Oggetto: Attivazione servizi PAGO IN RETE – Pagamento elettronico per i Contributi alunni   Si informano i Signori Genitori/Tutori che dal corrente anno scolastico tutte le scuole hanno l’obbligo di utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per incassare qualsiasi tipo di contributo versato    »

• Ai genitori
  • Agli Atti

Si informano i Signori Genitori/Tutori che dal corrente anno scolastico tutte le scuole hanno l’obbligo di utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per incassare qualsiasi tipo di contributo versato dagli alunni verso la scuola.

Il nostro Istituto ha deciso di utilizzare il portale del registro elettronico per la gestione pagamenti di PagoPa.

Si accede al servizio attraverso SCUOLA NEXT del registro elettronico con le credenziali già in possesso ARGO FAMIGLIA.

Nel menu SERVIZIO ALUNNO di SCUOLA NEXT si trova il pulsante che indica le BANCONOTE con il quale si entra nel pannello per la scelta del pagamento.

Nel caso di più figli, sarà necessario entrare nel profilo di ciascuno per i rispettivi pagamenti.

La Segreteria dell’Istituto è a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

In allegato trovate il manuale con le indicazioni nel dettaglio

Allegato:

188 all. Istruzioni pagamenti con PagoPA_genitori
Filename : 188-all-istruzioni-pagamenti-con-pagopa_genitori.pdf (534 KB)
Etichetta :

* Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)