Ultima modifica: 20 Settembre 2022
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 21 uscita didattica in CHIAREGGIO – GHIACCIAO DEL VENTINA (Valmalenco) cl. 3^E-F secondaria di primo grado

Circ. 21                                                                                 Besana in Brianza, 20/09/2022   Ai genitori delle classi Terze sez. E – F Scuola secondaria di primo grado Aldo Moro     Oggetto: Alle famiglie delle classi terze sez. E e F      Ecco alcuni dettagli circa l’uscita didattica in CHIAREGGIO – GHIACCIAO DEL VENTINA (Valmalenco) nei giorni del 22 e    »

Ai genitori delle classi

Terze sez. E – F

Scuola secondaria di primo grado

Aldo Moro

Oggetto: Alle famiglie delle classi terze sez. E e F

Ecco alcuni dettagli circa l’uscita didattica in CHIAREGGIO – GHIACCIAO DEL VENTINA (Valmalenco) nei giorni del 22 e 23 settembre 2022

22 settembre:

Partenza da scuola: 7:30 da Via Beato Angelico

Arrivo a Chiareggio: 9.30 – 10 circa

Arrivo al rifugio Gerli – Porro e pranzo al sacco nel prato antistante (il pranzo al sacco deve essere portato da casa)

Escursione al larice millenario

Cena e notte al rifugio

23 settembre:

Colazione presso il rifugio

Escursione in mattinata al Ghiacciaio del Ventina

Pranzo al sacco preparato dai gestori del rifugio

Partenza dal rifugio e ritorno a Chiareggio per le 16.30 circa

Arrivo a Besana verso le 18:30 -19.00

Per l’escursione in montagna, è indicato l’utilizzo di scarpe o scarponcini da montagna o trekking, tute o pantaloni lunghi e un vestiario “a cipolla”, che permetta di proteggersi dal freddo nel caso la temperatura si abbassi ma anche di vestirsi in modo più leggero in caso di temperature più alte. Si consiglia anche di portare una giacca a vento leggera.

Come in tutti i rifugi CAI, secondo le disposizioni anti -covid19, il sacco lenzuolo o sacco a pelo è obbligatorio per ragioni igienico sanitarie e deve essere portato dal singolo ragazzo. Il sacco lenzuolo è in caso acquistabile a 5 euro da tariffario CAI presso il rifugio.

E’ necessario portare anche asciugamano e ciabatte personali.

E’ consentito l’uso responsabile del cellulare (per es. per fare fotografie dell’escursione o avvisare i genitori all’arrivo a scuola).

Il cellulare verrà ritirato durante la notte del 22 settembre e riconsegnato ai ragazzi la mattina successiva.

Alessandra Ansaldi