Ultima modifica: 4 Maggio 2022
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 221 Aggiornamento misure anti-covid

221 Aggiornamento misure anti-covid

Circ. n. 221                                                                                                                               Besana in Brianza, 03/05/2022   Alle famiglie degli alunni dell’I.C BESANA IN BRIANZA     OGGETTO: Aggiornamento misure anti-covid Con la presente si comunica che dal 1° maggio 2022 NON è più necessario per il pubblico e il personale scolastico esibire la certificazione verde Covid-19 (cosiddetto Green Pass) per accedere    »

Circ. n. 221                                                                                                                               Besana in Brianza, 03/05/2022

 

Alle famiglie

degli alunni

dell’I.C BESANA IN BRIANZA

 

 

OGGETTO: Aggiornamento misure anti-covid

Con la presente si comunica che dal 1° maggio 2022 NON è più necessario per il pubblico e il personale scolastico esibire la certificazione verde Covid-19 (cosiddetto Green Pass) per accedere alle istituzioni scolastiche.

Permane fino al 15 giugno – in conformità con l’articolo 8 comma 4 del Decreto Legge 24 marzo 2022 numero 24 – l’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 a carico di tutto il personale scolastico.

Permane, altresì, l’obbligo di utilizzare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico o di maggiore efficacia fino al termine dell’anno scolastico (articolo 9 comma 5 del DL 24 marzo numero 24), fatta eccezione per i bambini fino a 6 anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive.

Si ricorda che è fortemente raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. È vietato accedere o permanere nei locali scolastici ai soggetti positivi all’infezione da SARS-CoV-2 o in presenza di una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°C.

In considerazione della situazione epidemica tuttora in atto e in considerazione del fatto che nel nostro Istituto ancor oggi si registrano diversi casi di positività, si raccomanda di continuare ad osservare le opportune misure di prevenzione del contagio con il corretto utilizzo dei dispositivi medico sanitari messi a disposizione dall’Istituto.

Certa della Vostra fattiva collaborazione invio cordiali saluti.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Alessandra Ansaldi