Ultima modifica: 16 Gennaio 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 152 Didattica a Distanza per le classi II e III secondaria I grado da 18/1

152 Didattica a Distanza per le classi II e III secondaria I grado da 18/1

Circ. n. 152                                                                      Besana in Brianza, 16  gennaio 2021   Ai genitori degli studenti delle classi II e II della scuola secondaria di I grado Agli Atti   Oggetto: Didattica a Distanza per le classi II e III    Pur in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Ministero della Salute e salvo diverse  indicazioni,    »

• Ai genitori degli studenti delle classi II e II della scuola secondaria di I grado
  • Agli Atti

Oggetto: Didattica a Distanza per le classi II e III

Pur in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Ministero della Salute e salvo diverse  indicazioni, da lunedì 18 gennaio 2021 le classi II e III della scuola secondaria di I grado seguiranno le lezioni da remoto.

Rimane in vigore l’orario vigente con le seguenti indicazioni:

• Gli spazi lezioni avranno una durata massima di 45’;
  • Le lezioni online saranno accessibili sulla piattaforma Meet inserendo il codice che verrà inviato dal coordinatore sulla mail istituzionale dell’alunno e rimarrà valido per tutto il periodo
  • La piattaforma ufficiale per il caricamento di materiali è Classroom di Gsuite che potrà essere affiancata da altre applicazioni, se il docente lo riterrà opportuno;
  • Le valutazioni assegnate saranno regolarmente riportate con la modalità ordinaria;
  • È stato attivato il “libretto web” pertanto i genitori giustificheranno assenze, ritardi e uscite anticipate direttamente dal registro online (cliccare sull’icona contrassegnata da una A assenze/uscite/ritardi, cliccare sulla data e confermare)

Come più volte ribadito, ringrazio tutti per la collaborazione finora concordata sicura che possa continuare con serenità in questo ulteriore sforzo che stiamo chiedendo ai nostri ragazzi e alle loro famiglie.

* Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)