Ultima modifica: 29 Aprile 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 261 Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

261 Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Circ. n.  261                                                                                       Alle famiglie dell’ Istituto

Atti

Sito web

 

OGGETTO: Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Il Piano Scuola, nota 643 del 27-04-2021, prevede la possibilità di attivare percorsi educativi nel corso dell’estate con personale interno ed esterno all’Istituto.

Le azioni attivabili nell’ambito del “Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio” dovrebbero essere un’opportunità per recuperare la socialità che è stata penalizzata in questo ultimo anno, prevedendo percorsi educativi che promuovano lo stile cooperativo, laboratoriale, di scoperta, l’autonomia e l’intraprendenza personali.

È ipotizzabile prevedere una frequenza mattutina (es. 9:00 – 13:00) in moduli settimanali o bisettimanali. La partecipazione è gratuita, salvo integrazioni per materiali e/o uscite didattiche.

Prima di provare a pianificare qualsiasi tipo di intervento è necessario capire se i nostri studenti ne hanno necessità e quanti potrebbero aderire.

Fermo restando che è ancora tutto da organizzare e che la realizzazione è subordinata all’approvazione progettuale da parte del Ministero, si chiede di esplicitare l’interesse a partecipare utilizzando il questionario allegato ENTRO VENERDI’ 7 MAGGIO 2021.

Il sondaggio ha valore indicativo e non vincolante.

 

Questionario

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Elisabetta Biraghi*

*firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 D. L.vo 39/93.