Ultima modifica: 6 Giugno 2022
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 263 Riconsegna tablet in comodato

263 Riconsegna tablet in comodato

Circ. n. 263                                                             Besana in Brianza, 6 giugno 2022

• Ai genitori degli alunni delle classi IC,IE,IF, IG, IIE, IIF, IIIE, IIIG
  • Al sito web
  • Agli Atti

Oggetto: Riconsegna tablet

Si comunica che la riconsegna dei device in comodato d’uso è prevista:

• mercoledì 8 giugno per le classi I e II

In caso di mancata restituzione entro la data prevista, sarà compito della famiglia consegnare il dispositivo entro venerdì 10 giugno secondo gli orari di segreteria.

Il device deve essere riconsegnato nella propria scatola comprensiva degli accessori in dotazione; la strumentazione deve essere accompagnata dal foglio di restituzione firmato dai genitori.

Si chiede alle famiglie di segnalare eventuali malfunzionamenti sullo stesso.

Alla consegna del tablet gli alunni devono aver eseguito:

• il controllo relativo agli accessori in dotazione con il device;
  • il ripristino del PIN originale 2020;
  • il ripristino dello sfondo originale;
  • l’eliminazione dal tablet del proprio account e di eventuali file personali

(se necessario, salvare tali file sul drive).

Il referente del Team digitale nei giorni prestabiliti passerà personalmente nelle classi I e II a ritirare la strumentazione; si raccomanda la puntualità.

Gli alunni delle classi terze consegneranno i tablet, insieme ai testi in comodato, al termine del colloquio d’esame.

I device saranno controllati dall’assistente tecnico-informatico o dal referente del Team Digitale.

La scuola si riserva di segnalare eventuali problematiche successivamente alle verifiche; in caso di criticità verrà contattata la famiglia.

F.to La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Alessandra Ansaldi