Ultima modifica: 6 Marzo 2018
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 268 Programma uscita didattica Isola D’Elba classi terze scuola sec. di I grado

268 Programma uscita didattica Isola D’Elba classi terze scuola sec. di I grado

Circ.n.  268                                                                           Besana in Brianza, 6 marzo  2018

• Ai genitori degli alunni classi terze
  • Scuola secondaria di I grado Aldo Moro
  • Viaggio di Istruzione Isola d’Elba
  • Agli Atti
  • Sito web

Oggetto: Pisa e Isola d’Elba

• Dal 7 al 9 marzo: III A, III C e III D
  • Dal 26 al 28 marzo: III B, III E, III F

Giorno 1:

Partenza alle ore 7:00 in bus G.T. dalla scuola. Brevi soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Pisa e visita con due guide della città: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero di San Giovanni, il centro storico… Nel pomeriggio trasferimento a Piombino in tempo utile per l’imbarco verso le 16:30 sul traghetto. Arrivo a Portoferraio dopo circa un’ora. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 2:

Prima colazione. Mattinata da dedicare alla visita con due guide di Portoferraio attraverso i camminamenti e i bastioni rinascimentali. Visita al museo della Villa Napoleonica dei Mulini, residenza di Napoleone e della sua corte, oppure visita del museo della Villa Napoleonica di San Martino.

Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata al Parco Minerario di Rio Marina e percorso tra i cantieri con attività “cercando i minerali”. Al termine delle attività previste rientro in hotel in tempo utile per la cena e pernottamento.

Giorno 3:

Prima colazione. Escursione guidata con percorso panoramico che si snoda all’interno della stupenda macchia mediterranea della penisola di Capo d’Enfola e si affaccia su cale, scogliere e bellissime spiagge.

Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio ed imbarco sul traghetto per Piombino. Proseguimento per il ritorno. Brevi soste lungo il percorso. Arrivo a scuola previsto in serata.

si mette a disposizione il Padlet con le informazioni riguardanti il programma di viaggio e l’hotel:

* Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)