Ultima modifica: 23 Settembre 2020
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > 30 SERATA DI ORIENTAMENTO PER SOLI GENITORI classi III –  scuola sec. Aldo Moro

30 SERATA DI ORIENTAMENTO PER SOLI GENITORI classi III –  scuola sec. Aldo Moro

Circolare n.030                                                                     Besana in Brianza, 23 settembre 2020   Ai genitori classi terze  Scuola secondaria I grado Atti     Oggetto: SERATA DI ORIENTAMENTO PER SOLI GENITORI classi III –  scuola sec. Aldo Moro   Si comunica che MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 In modalità telematica attraverso    »

• Ai genitori classi terze  Scuola secondaria I grado
  • Atti

Si comunica che

MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

In modalità telematica attraverso la piattaforma Google Meet, si terrà un INCONTRO DI ORIENTAMENTO solo per genitori con la partecipazione dell’esperta  dott.ssa Elena Maggioni.

Sarà possibile partecipare cliccando il seguente link

meet.google.com/vsc-jqzp-ccx

Verrà inviata anche una mail con le modalità di partecipazione anche all’indirizzo mail istituzionale dell’alunno.

L’incontro sarà caratterizzato da elementi informativi e formativi che potranno supportare le famiglie in un momento molto importante per la crescita dei figli.

Tra le tematiche che si affronteranno: le convinzioni personali rispetto alla formazione scolastica e al lavoro, le aspettative rispetto ai figli, l’influenza che convinzioni e comportamenti dei genitori esercitano sui figli, il riconoscimento dei pensieri e comportamenti utili a promuovere l’autonomia dei figli nella scelta scolastica e professionale, l’analisi ed il riconoscimento dei fattori che possono determinare il successo o l’insuccesso delle scelte scolastiche.

Si auspica la presenza di entrambi i genitori.

La referente per l’Orientamento

Prof.ssa Elena Merati

* Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3, D.to Lgs. 12/02/1993, n. 39)