Ultima modifica: 12 Ottobre 2015
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > Cir. 72 Consigli di classe Elezione dei rappresentanti di classe

Cir. 72 Consigli di classe Elezione dei rappresentanti di classe

Consigli di classe Elezione dei rappresentanti di classe

Circolare n. 72                                                   Besana Brianza 12 ottobre 2015

•  Ai genitori degli alunni scuola “A. Moro”

OGGETTO: Consigli di classe Elezione dei rappresentanti di classe

Visto il D.P.R. 416 del 31/05/74

Visti gli artt.5-31 e seguenti del D L.vo 297/94

Visto l’O.M.215 del 15/07/91

Vista la C.M. 73 del 02/08/2012

Vista la delibera del C.d.I. n. 135 dell’ 11/09/2014

DECRETA

Sono indette le elezioni per la rappresentanza dei genitori nei Consigli di Classe il giorno

Martedì 20 ottobre 2015

Assemblea di classe dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Votazioni dalle ore 18.30 alle 20.30

MODALITÀ

Ogni assemblea, presieduta da un docente delegato, inizierà i lavori alle ore 17.30

Ordine del giorno

• situazione didattico-educativa della classe
  • presentazione del piano di lavoro di classe
  • illustrazione del piano visite di istruzione e acquisizione delibera
  • operazioni propedeutiche alle elezioni dei rappresentanti di classe
  • presentazione delle candidature; scelta, tra i presenti, di tre elettori disponibili a costituire il seggio elettorale (un presidente e due scrutatori)

Seguiranno le votazioni:

• Ore 18.30: costituzione e insediamento del seggio elettorale; inizio delle operazioni di voto. Ciascun votante potrà esprimere due preferenze, scrivendo sulla scheda elettorale cognome e nome dei genitori prescelti. Non è ammesso il voto per delega.

Ciascun elettore dovrà esibire, al momento del voto, un valido documento di riconoscimento.

• Ore 20.30: chiusura delle votazioni, constatata l’assenza nel locale del seggio di elettori che non abbiano ancora votato, e inizio delle operazioni di spoglio dei voti per l’individuazione dei genitori eletti a far parte del Consiglio di classe.

LA DIRIGENTE SCOLASTICO

* Dr.ssa Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3, D.to Lgs. 12/02/1993, n. 39)