Ultima modifica: 26 Ottobre 2016
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > Circolari > Genitori > progetto “OLTRE LA SCUOLA…PER ASSAPORARE IL FUTURO 2” scuola secondaria di I grado Aldo Moro

Besana in Brianza, 26/10/2016

• Ai Genitori classi seconde e terze

• Agli Atti

Oggetto: progetto “OLTRE LA SCUOLA…PER ASSAPORARE IL FUTURO 2”

Gentili genitori,

come lo scorso anno, anche quest’anno verrà attuato il progetto “OLTRE LA SCUOLA…PER ASSAPORARE IL FUTURO 2” che vedrà coinvolti tutti gli alunni DVA delle classi 2^ e 3^, accompagnati da 1-2 compagni di classe che fungeranno da tutor. Si attuerà il giovedì pomeriggio (più o meno due al mese) dalle 13.25 alle 16.05, con la mensa inclusa e vedrà impegnati questi ragazzi in attività svariate che li prepareranno alla vita “fuori la scuola” e non solo. La novità di quest’anno è che alcuni incontri si svolgeranno presso la cooperativa Il Mondo di Emma. I ragazzi potranno fare esperienze a contatto con la natura e gli animali, per vivere momenti di benessere e di tempo libero di qualità. Il trasporto per la cooperativa sarà garantito da un mini-bus, che riporterà poi i ragazzi a scuola per l’uscita.

Per gli incontri presso Il Mondo Di Emma, si preparerà autorizzazione a parte che verrà consegnata  ai ragazzi. Potrebbe essere che per questi incontri, qualora la scuola non riuscisse a coprire l’intero costo, verrà richiesto alle famiglie un piccolo contributo per il trasporto

Il successo di questo progetto è stato, lo scorso anno, riuscire ad attuare quella che oggi chiamiamo “inclusione di tutti e di ciascuno, ognuno con le proprie potenzialità e difficoltà”. Si spera di riuscire a fare altrettanto quest’anno e  di avere la partecipazione di tutti.

Si chiede l’autorizzazione a far partecipare il proprio figlio al suddetto progetto in tutte le date indicate (anche se poi sarà sorteggiato solo per alcune). Verranno comunicate per tempo le date di partecipazione tramite diario per la firma di conferma della presenza.

NOVEMBRE 2016

• giovedì 11 A scuola: “Noi siamo un’Opera d’arte”;
  • giovedì 18 A scuola: pianificazione uscita a Monza
  • giovedì 25 Uscita a Monza

Per qualsiasi informazione, chiedere o scrivere alla referente del progetto Prof.ssa Santini Carla:

email: carla.santini3@virgilio.it

Grazie per l’attenzione

Distinti saluti

La referernte del progetto                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

*Prof.ssa Santini Carla                            *Elisabetta Biraghi

(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3, D.to Lgs. 12/02/1993, n. 39)