Ultima modifica: 4 Maggio 2020
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > Eventi > Dispone lavoro agile 4 aprile 2020 – funzionamento uffici di segreteria

Dispone lavoro agile 4 aprile 2020 – funzionamento uffici di segreteria

proroga di dispone del 4 aprile

Besana in Brianza, 4 maggio 2020
Agli Atti
Al Sito Web
p.c Al personale ATA
Alla RSU
Al RSL

Oggetto: FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI DELL’IC GIOVANNI XXIII DI BESANA IN BRIANZA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISSTO Il DPCM del 26 aprile 2020
VISTA La nota Nota Ministero istruzione 622 del 01/05/2020
D I S P O N E

di prorogare quanto stabilito dal dispone prot.n. 774/04-08 del 14 aprile 2020.
Dal 4 maggio 2020 fino a nuove disposizioni, gli uffici amministrativi dell’IC Giovanni XXIII di Besana in Brianza funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al venerdì, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 8,00 – 15,12. In caso di necessità per pratiche urgenti o per lavori che richiedano la presenza del personale, il DSGA predispone delle turnazioni che prevedano il lavoro in presenza nel rispetto delle
precauzioni a cui attenersi per evitare la diffusione del virus: distanza di almeno 1 metro, uso di mascherina e dei guanti.

La Dirigente Scolastica attuerà modalità di lavoro agile, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità indifferibili connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica.

Assicurerà la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.

Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione, nel periodo dal 4 maggio fino a nuove disposizioni sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse.

Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui
all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.
L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso i seguenti indirizzi:

mbic83900e@istruzione.it
ds@icbesanainbrianza.edu.it
mbic83900e@pec.istruzione.it

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola www.icbesanainbrianza.edu.it con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.

 

Allegato

dispone lavoro agile_4 aprile
Titolo: dispone lavoro agile_4 aprile (0 click)
Etichetta:
Filename: dispone-lavoro-agile_4-aprile.pdf
Dimensione: 220 KB

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
* Elisabetta Biraghi
(* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3, D.to L.gs.12/02/1993, n. 39)