Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

ELEZIONE DEL SINDACO DEI RAGAZZI

Elezione in videoconferenza del sindaco dei ragazzi per l’anno scolastico 2020-21

Nella serata di venerdì 11 Dicembre, alla presenza del Sindaco di  Besana E. Pozzoli, della Dirigente scolastica E. Biraghi  e di molti docenti della Scuola Media A. Moro, si è tenuta in videoconferenza l’elezione del sindaco dei ragazzi per l’anno scolastico 2020-21.  Era presente anche il Sindaco uscente, Martina Orrù.

L’elezione è stata  presieduta dalla Presidente del Consiglio Comunale  Roberta Carena, coadiuvata da  2 Consiglieri.

I candidati alla carica di Sindaco  erano 3:  Sofia Longoni della classe 2E,  Elena Origgi (3A) e Nicolò Francesco  di 3F.

Dopo aver ascoltato i discorsi  dei  ragazzi, che hanno  presentato le loro proposte di miglioramento per la scuola Media, tutti i consiglieri hanno votato sul modulo on line predisposto dall’Amministrazione comunale.

Al termine delle votazioni, la Presidente ha proclamato il nuovo Sindaco dei ragazzi:  Sofia Longoni, della classe 2E.

Sofia ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia che le è stata accordata.

Nei prossimi giorni  Sofia incontrerà personalmente il Sindaco di Besana.

Buon lavoro a tutti i consiglieri del CCRR ed al nuovo Sindaco!

Katia Bezze e Cristina Colombo