Ultima modifica: 12 Novembre 2019

Festa di fine anno

Sabato 8 giugno 2019

Sabato 8 giugno grande festa alla Scuola dell’Infanzia “Piero e Lucille Corti”. Presenti i bambini con le loro famiglie e i “futuri piccoli” che inizieranno il loro percorso scolastico a settembre.

Nel giardino della scuola i bambini si sono cimentati nei laboratori inerenti la programmazione didattica annuale organizzati per la mattinata di festa:

ecco allora il laboratorio delle “DANZE IN PIAZZA” ….

… quello in cui sperimentare un percorso motorio “SU E GIU’ PER LE STRADE” …

… ed ancora “TANTE CASE UN PAESE” da costruire con la creta …

 

 

 

… o con le tempere per realizzare “UN PAESE … BELLISSIMO”.

 

All’interno della scuola, i genitori con i loro bambini, hanno potuto ripercorrere il percorso scolastico di quest’ anno attraverso la visione di foto che documenta la programmazione educativa-didattica “IO, NOI E IL PAESE”.

 

 

 

Alle 11.00, tutti insieme nel grande giardino, la mattinata è proseguita in allegria con canti a tema imparati durante l’anno; non è mancato un momento dedicato ai grandoni che ci lasceranno a settembre per iniziare una nuova avventura alla scuola Primaria. I nostri grandi ci hanno dedicato la canzone “Good bye” imparata durante il progetto conversation in lingua inglese e … novità di quest’anno, dopo i saluti di rito, è stato loro consegnato un RICONOSCIMENTO di CRESCITA per ricordargli che sono pronti per “spiccare il volo”.

La mattinata si è conclusa con un rinfrescante ghiacciolo e tanti saluti.

Un doveroso grazie va a quanti hanno collaborato con generosità ed entusiasmo alla buona riuscita di tutte le iniziative scolastiche!