Gaffes e strafalcioni in classe: risate assicurate

Vi sembrerA� incredibile ma quello che state per leggere A? successo davveroa��

Vi sembrerA� incredibile ma, anche in classe, tra una��analisi grammaticale e una��espressione, capita di sbellicarsi dalle risate.

Abbiamo raccolto per voi una serie di gaffes pazzesche: frasi pronunciate da alunni e professori da leggere tutte da��un fiato…

ahahahahahah-890x395

Una prof., entrando in classe, dopo aver visto piA? di una volta gli alunni in giro per la classe, ha urlato indignata: “Ragazzi, mettete subito le chiappe sul sedere!

Ore 13.25, la prof. che deve portare gli alunni alla mensa, per fare alla svelta, grida: “Ragazzi, in fretta, chiudete la luce e spegnete la finestraa�?.

A 5 minuti dalla fine della lezione un prof dice: “Quando suona la cartella, preparate le campanelle“.

Mentre facevamo una lezione sul monastero di Brugora, abbiamo detto che ciA? che le suore consegnavano era l’equivalente di 10.000 euro. Un ragazzo ha detto: “Ma nel 1400 c’era l’euro?!

Mentre traducevamo un testo dall’inglese all’italiano, la��alunna che stava leggendo ha detto: “Nei pub non si possono comprare frutti di succo e, per avere, un gelato ci sono i gelati di negozi

Incredibile! PiA? di un alunno in una seconda alla domanda: “Quali sono i continenti?” ha risposto: “Europa, America, Africa, Asia e…CINA!!!”

Un lunedA� mattina due ragazze si stavano confrontando sugli orari e una delle due ha detto: “Che barba! Noi iniziamo il lunedA� con due ore di lunedA�!

Gli alunni di seconda sono cosA� intelligenti che, in una verifica, alla domanda: “Chi ha scoperto l’America?” uno di loro ha risposto senza esitazioni: “NAPOLEONE!!!

In una verifica di matematica l’ultimo esercizio diceva: “Misura l’altezza del grattacielo e spiega come hai fatto a trovarla”; un’alunna, dopo aver risolto il problema, ha immediatamente risposto: ” where to buy celebrex, buy clomid online Ho misurato col righello!

Durante una lezione, una ragazza stava mangiando di nascosto un pangocciole e la sua compagna ha detto quasi gridando: “Metti subito giA? quella brioche! Sono suscettabile al cioccolato!”

Una prof. modello Maciste, a furia di picchiare sulla cattedra per richiamare l’ordine in classe, un giorno dA� un colpo talmente forte da risultare fatale per la povera cattedra che crolla davanti agli occhi stupiti degli alunni. La piA? smarrita perA? A? la prof. che non crede ai propri occhi, ma subito gli alunni la consolano dicendo: “Non si preoccupi prof. Diciamo noi al bidello che la cattedra era giA� rotta!”

ridere
Prof. Vi faccio fare un testo perchA� dovete imparare a scriverea�� Alunno di terza media, mostrando la traccia del tema appena scrittaa�� Imparare a scrivere? Non vede che so giA� scrivere?

Prof. Ma come fai a non capire? Sembra che tu non abbia mai letto un testoa�� Alunno terza media No, noa�� qualcosa ho letto..

Alunna di terza media legge un brano dal libro di antologiaa�� a�?Si tratta di camminare curvi, lo sguardo a terra, spostando a��palle e testaa��a�? Opssa��, scusate: a�?spalleA� e testaa�?a��

Prof. A che cosa sono destinati i prodotti delle piantagioni? Alunno di terza media: Alla��asportoa��A� CosA� A? nato un A�nuovo take awaya�� ossia le nuove frontiere della��agricoltura commerciale.

Interrogazione di Letteratura, si parla de I Promessi Sposi. La prof. chiede quando sono stati scritti. Risposta: I Promessi Sposi sono stati scritti nel Marzo 1821a��

Ora di letteratura: si parla nientemeno che della Divina Commedia e, durante l’interrogazione, la prof domanda: a�?Quindi cosa significa SOVRANNATURALE?”; l’alunno interrogato: “Eh prof, secondo me, vuol dire fuori dal normale!”. Subito dopo l’insegnante fa un’altra domanda: “Dante spiega chi ca��A? nel Paradiso?” “SA�, ci stanno le persone BRAVE”. Dopo svariate domande eccone un’altra: “Quanto tempo impiega Dante per compiere il suo viaggio?” E l’alunno: “Prof, prima di risponderLe, ho ioA�una domanda: tutti sanno che il viaggio di Dante non A? mai stato compiuto?!”

Durante la lettura del libro Wonder la prof chiede: “Allora ragazzi, scriviamo anche noi un precetto?” “Siiii prof, ma che cos’A? un CEPRETTO??” Chiede un alunno un po’ svanito.

La prof entra in classe: “Buongiorno ragazzi.” E gli alunni: “Buongiorno prof.” E un alunno in particolare: “Buongiorno prof. Lo sa che un nostro compagno A? arrivato OTTESIMO al concorso di arte?!”

Durante una piccola pausa durante la lezione, un nostro compagno propone un indovinello alla prof: “Prof, sa come si riproducono le pietre?!? Facendo SASSO!!!!” La prof sorride e dice: “Ma cosa dici, le pietre sono organismi non viventi!!!!” Un altro compagno allora chiede: “Ma allora come nascono i sassi???”