Giornata in ricordo delle vittime di mafia
Mercoledì prossimo 20 marzo 2019, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi e tutti gli studenti della Scuola Media di Besana in Brianza vi aspettano in piazza di Besana in Brianza alle ore 11:00. In occasione della Giornata in ricordo delle vittime di mafia, ci uniamo nella memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino »
Mercoledì prossimo 20 marzo 2019, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi e tutti gli studenti della Scuola Media di Besana in Brianza vi aspettano in piazza di Besana in Brianza alle ore 11:00.
In occasione della Giornata in ricordo delle vittime di mafia, ci uniamo nella memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Don Puglisi e tutti coloro che hanno lottato per fare dell’Italia un paese migliore.
Gli studenti delle classi prime hanno preparato delle cartoline da appendere agli alberi della piazza, come avviene in via Notarbartolo, casa di Giovanni Falcone, dove ogni giorno bambini e adulti si stringono in un abbraccio infinito a Falcone.
Nicolas scrive:
“Caro Giovanni, tu hai aiutato l’Italia contro le ingiustizie, lottando contro un mostro che è riuscito a farti chiudere gli occhi e io li terrò aperti anche per te.”
Perché non venite anche voi a tenere gli occhi aperti insieme a noi?
Vi aspettiamo….