INCONTRO DEL CCRR – GIOVEDÌ 21 GENNAIO
Giovedì 21 Gennaio, in modalità on line si è svolto l’incontro del CCRR per discutere di vari argomenti: messa in sicurezza delle scale antincendio, web radio, club di lettura.
Giovedì 21 Gennaio alle ore 15, in modalità on line si è svolto l’incontro del CCRR per discutere di vari argomenti:
messa in sicurezza delle scale antincendio, web radio, club di lettura, varie ed eventuali.
Su invito delle referenti prof. Katia Bezze e Cristina Colombo, è intervenuto anche il Sindaco di Besana E. Pozzoli.
Il Sindaco ha promesso ai ragazzi che l’azienda incaricata delle manutenzioni effettuerà al più presto l’intervento di messa in sicurezza delle scale antincendio utilizzate dagli studenti per l’accesso a scuola.
Il Sindaco del CCRR Sofia Longoni ha presentato ai consiglieri la proposta dell’amministrazione comunale di coinvolgere i ragazzi nel progetto di una web radio, in modo da offrire loro uno spazio di condivisione e confronto, tanto più necessario in questo periodo di emergenza sanitaria e di isolamento. I ragazzi del CCRR sono stati invitati ad immaginare qualche proposta su trasmissioni da fare in radio, per condividere pensieri, musica, momenti di svago. L’idea è creare uno strumento gestito direttamente dai ragazzi, per ora online, ma successivamente in presenza.
Sofia Longoni propone di organizzare turni di pulizia del cortile della scuola, da affidare alle varie classi, in modo da sensibilizzare tutti i ragazzi a mantenere pulito ed in ordine l’ambiente scolastico.
Un’altra proposta molto stimolante è stata quella dei club di lettura, da organizzare on line tra alunni suddivisi per fasce omogenee (prime, seconde e terze). Si potrebbe così creare uno spazio di condivisione e di stimolo alla lettura. Un gruppo di consiglieri si occuperà nei prossimi giorni di stilare il volantino da trasmettere alle varie classi.
Si è trattato di un incontro molto ricco di iniziative e progetti, per conoscere i dettagli potete consultare il verbale sul sito del CCRR.
Le referenti Katia Bezze e Cristina Colombo