Ultima modifica: 23 Novembre 2020
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > #io Leggo Perchè Doniamo un libro alle scuole

#io Leggo Perchè Doniamo un libro alle scuole

#IOLEGGOPERCHE’

#Ioleggoperchè è un’iniziativa che unisce Ministero della pubblica istruzione, Scuole, Librai, Scrittori e Case editrici nella promozione della lettura personale tra gli alunni. Il nostro Istituto è gemellato con le seguenti librerie:

• Libreria Libraccio Monza
  • Libri & giochi Besana in Brianza
  • Perego Libri Barzanò
  • Mondadori Store (Torri Bianche Vimercate)

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età.

Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 21 e il 29 novembre 2020 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché.

Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola!

Le scuole dell’Istituto  lavoreranno in modo particolare sulle biblioteche di classe, nel pieno rispetto delle normative sul COVID 19.

Per sostenere questa iniziativa abbiamo organizzato anche un incontro online per la scuola primaria

in collaborazione con  la libreria LIBRI&GIOCHI

che si terrà il giorno

Mercoledì 25 novembre 2020

alle ore 20:15, collegandosi con la piattaforma ZOOM.

Entra in ZOOM

ID riunione: 831 0351 1024

Passcode: 655464

Incontro con la scrittrice Valentina Petri “Portami il diario”