Ultima modifica: 7 Febbraio 2023
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > Eventi > La giornata dei calzini spaiati

La giornata dei calzini spaiati

Venerdì 3 febbraio 2023, gli alunni e i docenti della Scuola Primaria “Don Gnocchi” si sono ritrovati per celebrare la Giornata dei calzini spaiati, all’insegna del motto:

“Tutti UGUALI,

tutti DIVERSI

tutti IMPORTANTI!

I bambini e le bambine hanno preparato un paio di calzini colorati con scritto un messaggio di condivisione, poi sono andati ad inserire un calzino all’interno della lavatrice che li aspettava all’ingresso della scuola. Il secondo calzino è stato appeso alla cancellata della scuola. Al rientro ogni bambino ha pescato un calzino spaiato dalla lavatrice, che portava con sé il messaggio di un compagno della scuola.

Bambini e docenti hanno indossato, durante l’intera giornata, un paio di calzini spaiati e colorati, simbolo della condivisione di un momento così significativo che ci ha permesso di riflettere sul valore della diversità e dell’unicità di ciascuno di noi, uniti dalla partecipazione alla grande famiglia scolastica!

-I docenti della scuola primaria “Don Gnocchi”