Ultima modifica: 5 Aprile 2022
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > progetti > progetti secondaria > LA NOSTRA SCUOLA PIÙ GREEN – SCUOLA SECONDARIA

LA NOSTRA SCUOLA PIÙ GREEN – SCUOLA SECONDARIA

L’iniziativa “La nostra scuola più green”, promossa dai ragazzi del CCRR, ha permesso di piantare nel giardino della scuola tre ortensie, una primula, alcuni bulbi e un ulivo che il Lions Club ha donato a tutti i plessi del nostro Istituto.

La cerimonia, una commemorazione delle vittime del Covid e insieme auspicio di pace, si è svolta il 18 marzo, alla presenza del Sindaco di Besana in Brianza Emanuele Pozzoli e di alcuni membri del Lions Club.

Un gruppo di volontari, coordinato dal sindaco dei ragazzi Sofia Longoni, ha ripulito il giardino della scuola dai rifiuti. Ora si tratta di tenere il giardino sempre pulito, invitando tutti a non sporcare e a raccogliere cartacce e altri rifiuti.