Ultima modifica: 3 Novembre 2011
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > Docenti > La nostra scuola “…tutta piena di colori…”

La nostra scuola “…tutta piena di colori…”

“Che trambusto alla scuola Renzo Pezzani di Villa Raverio!

E’ sabato, per di piA? comincia un ponte di 4 giorni, eppure il parcheggio A? strapieno.

Non A? giorno di assemblee o conferenze, nA� si consegnano le schedea�� Cosa succede?

Un manipolo di papA� si aggira per le aule, con scale, secchi, pennelli, rulli,per dare ai muri scrostati della scuola, rivestiti della grigia patina del tempo, una mano di biancoa�� ma anche di giallo, di arancione, di violetto, perchA� da cosa nasce cosa, da idea nasce idea e da colore nasce colore.

Le mamme aggiungono un tocco di fantasia e di creativitA�, accostando tinte diverse e qualcuna ha portato persino uno stencil per decorare il bagno!

Le pareti sono trasformate e alla fine compaiono rumorosi aspirapolvereA�che ingoiano boccate di gesso, spugne che lavano i passaggi impropri del how to order periactin online, dapoxetine reviews pennello e strofinacci che vorrebbero fare della��aula un salotto splendente come quello di casa.

Altri completano la��opera pittorica lasciando la��impronta della mano: la firma da��autore, il segno del loro passaggio.

Una sorpresa bellissima che lascerA� a bocca aperta i bambini, al rientro dal ponte di novembre!

Quando i genitori entrano nella scuolaa�� ci lasciano il segno.

A�Buon segno!”

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!