La scuola media: una nuova esperienza

Il mio primo giorno di scuolaa�� scuola nuova, compagni nuovi, nuove cose da scoprire.

Alla��inizio tutto sembrava perfetto, calmo… Tutta��a un tratto, perA?, la��ansia ha preso il posto della tranquillitA�. Questi nuovi compagni mi avrebbero accettato? Sarei riuscito a integrarmi? E questi professori, questi nuovi insegnanti, come sarebero stati?

Sono arrivato spaesato in classe. Pieno di curiositA� sono andato incontro a questa nuova esperienza, sempre con la��amica Ansia al fianco.

La��attivitA� del gomitolo mi ha sicuramente impressionato positivamente in quanto ho avuto la possibilitA� di presentarmi e di ascoltare le altre presentazioni, notando che anche gli altri avevano le mie stesse paure, avevano una��amica Ansia al fianco pure loro!

Se il primo giorno A? stato emozionante, i seguenti non sono stati da meno. Le giornate si sono susseguite a una velocitA� pazzesca. Da��un tratto mi sono accorto che era giA� arrivato il fine settimana! Che bello e, senza compiti, per giunta! Mi piace questa scuolaa��

Non ho fatto in tempo a dirlo che i compiti, purtroppo, sono arrivati immediatamente.

Nei giorni successivi abbiamo visto il film a�?I croodsa�? e, poi, abbiamo realizzato dei cartelloni in classe. La rilessione sul film ci ha fatto capire che, con la��impegno e con una mente aperta, ca��A? sempre un domani per cambiare le cose.

Il nostro domani A? OGGI, imparando, studiando e applicandoci al meglio per cambiare quello che sarA� il nostro futuro.

NicolA? Contartese

1F

buy generic zoloft, cheap zithromax