Ultima modifica: 20 Luglio 2011

Lingue Straniere

Progetto di Lingue Straniere

Da anni il nostro Istituto mette in atto progetti di plesso e verticali per favorire l’apprendimento delle lingue straniere, tenendo presenti le “Raccomandazioni” del Parlamento europeo e del Consiglio d’Europa che considerano la comunicazione nelle lingue straniere una delle competenze chiave, ” di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione”.

Progetti dedicati all’apprendimento delle LINGUE STRANIERE
Possibilità di lezioni con madre lingua (Easy English Lombardia)
Classi terze, quarte
da 5 a 10 ore ciascuna
Lezione con un’insegnante madre lingua per favorire l’abilità di comprensione della lingua parlata, attraverso l’esposizione alla lingua autentica
CONVERSATION  Classi quinte 

9 ore inglese
1 o 2 ore francese 1 o 2 ore spagnolo

Lezioni in lingua  inglese con per la pratica delle abilità orali, sia ricettive che produttive effettuate dai docenti della scuola sec. di I° “Aldo Moro” dell’I.C.
CLIL  Classi prime, seconde. terze, quarte e quintepercorsi disciplinari di 10 ore
Lezioni in lingua inglese tenute dalle insegnanti di classe su argomenti attinenti la programmazione disciplinare (semplici percorsi CLIL)
SUMMER CAMP –Proposto a tutti gli alunni che desiderino prendervi parte Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 per due settimane a luglio Full immersion nella lingua inglese con la collaborazione dell’agenzia International Club di Giussano: attività ludiche, sportive e didattiche in lingua inglese