PROGETTO CORTI

E’ stato avviato nel mese di febbraio il Progetto Corti per le classi 2F, 3B,3C,3D allo scopo di far conoscere l’illustre scrittore besanese e la sua opera. I ragazzi delle classi sono guidati dalla Prof.ssa Milena Locati in un percorso di conoscenza dei luoghi in cui è ambientato il romanzo “Il cavallo rosso” e di approfondimento della vita e dell’opera di Eugenio. Il progetto è realizzato in compresenza con la professoressa Simona Crola nelle ore di Francese in quanto la proposta si interseca con l’accoglienza degli studenti francesi che si recheranno in visita al nostro Istituto la prossima primavera nei giorni 27 e 28 aprile . I ragazzi infatti, dopo essere stati coinvolti nel lavoro in classe, accompagneranno da Ciceroni gli allievi del Collège Victor Hugo di Besançon in un’uscita sul nostro territorio alla scoperta delle sue eccellenze fra cui un ruolo di preminenza avrà proprio il nostro illustre concittadino.

Nessun articolo trovato