Cyberbullismo

Il nostro Istituto fa parte della rete di scuole per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e cyberbullismo della provincia di Monza Brianza “…Maneggiare con cura”.

In questo ambito sono stati organizzati tre incontri in modalità on line con l’Avvocato Stefania Crema, autorevole esperta del fenomeno, indirizzati ai genitori e docenti la partecipazione è gratuita e per poter essere fruibile da più persone è possibile partecipare ad una delle seguenti serate:

• Mercoledì 12 ottobre 2022, dalle ore 20.30 alle ore 22.00
  • Martedì 25 ottobre 2022, dalle ore 20.30 alle ore 22.00
  • Martedì 15 novembre 2022, dalle ore 20.30 alle ore 22.00

Il link di partecipazione, diverso per ciascun incontro, sarà pubblicato sul sito con un apposito avviso rintracciabile di volta in volta sul sito della scuola.

L’obiettivo generale è quello di implementare la conoscenza sul fenomeno di genitori e famiglie che, se adeguatamente informati, costituiscono un’importante fonte di protezione, sia in chiave preventiva che di monitoraggio di situazioni potenzialmente a rischio in questo delicato ambito.

La prima serata del 12 ottobre è stata già pubblicizzata ai genitori sul sito della scuola.

Le prossime pubblicazioni in attesa del volantino con il link da parte dell’avvocato Crema.

Nessun articolo trovato