Uscite didattiche

Le visite e i viaggi di istruzione  hanno lo scopo di integrare le normali attività.

Sono inserite all’interno della programmazione didattica, sono ritenute utili a fornire all’alunno una visione più completa degli argomenti oggetto di studio. Sono inoltre importanti momenti di socializzazione al di fuori dell’ambito scolastico,soprattutto per quanto riguarda le classi prime.

Generalmente comprendono: visite a musei o mostre, spettacoli teatrali o concerti, manifestazioni sportive, visita ad aziende o fabbriche, visita a monumenti di particolare rilevanza o a città d’arte o a parchi naturali.

Ogni anno a settembre viene organizzata una settimana presso un “Adventure Centre”in Galles rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di I grado con attività  di studio, sportive e culturali.

La tradizione della Scuola prevede generalmente:

• alcune uscite didattiche in orario scolastico, secondo la programmazione dei singoli consigli di classe;

• un’ uscita della durata di un giorno per le classi I

• un’uscita di uno/due giorni per le classi II, generalmente la meta prescelta è una città d’arte;

• un’uscita di uno/due/tre giorni per le classi terze, in Italia o all’estero

Nessun articolo trovato