Ultima modifica: 23 Maggio 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > Homepage > LABORATORIO DIDATTICO NEL PARCO DELLA VALLETTA – CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

LABORATORIO DIDATTICO NEL PARCO DELLA VALLETTA – CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

Alla scoperta del mondo delle api

Nel  Mese di Maggio  le classi prime  della scuola secondaria  hanno partecipato  ad un’uscita nel Parco della Valletta, alla scoperta  della vita segreta delle api.

Ci siamo incamminati a piedi lungo i sentieri, abbiamo  fatto un tuffo nel passato leggendo ed interpretando  i segni  del lavoro dell’uomo sul territorio:  le cascine, il lavatoio,  le distese di campi coltivati….

Cammin facendo  Fabrizio, guida esperta e  molto preparata, ci ha spiegato come avviene l’impollinazione, il lavoro prezioso delle api e di altri insetti.

Giunti a Cascina Rampina  abbiamo  potuto  vedere da vicino le arnie  contenenti gli alveari, ma solo dopo aver infilato le apposite tute protettive.  Ci siamo divertiti veramente molto:  ora le  api per noi non hanno più segreti!