LE GARE PROVINCIALI DELLA CORSA CAMPESTRE

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato alle gare provinciali di corsa campestre e io ho potuto vivere questa esperienza, essendo stata scelta tra vari alunni.

Le professoresse Colella e Osmetti hanno selezionato i loro “campioni”, in base ai risultati ottenuti con il test di Cooper, nelle ore di Scienze motorie e sportive.

Il 14 novembre ci siamo recati al Parco di Monza, dove c’erano ragazzi provenienti da tutte le scuole della provincia di Monza Brianza;

La corsa si è svolta in due fasi: prima hanno corso le ragazze e poi i ragazzi divisi per classe. Eravamo veramente in tanti, circa 180 ragazzi e 180 ragazze.

I risultati della scuola “Aldo Moro” sono stati molto buoni: il migliore del nostro Istituto è stato un ragazzo che ha ottenuto il sesto posto, ma un piazzamento importante è stato anche quello di una ragazza di prima media che è arrivata sedicesima.

Sono stata contenta di aver partecipato ed è stato emozionante trovarsi in mezzo a tante persone pronte per disputare la stessa gara. Ho vissuto un’esperienza molto bella; è stata una mattinata di sport, natura e amicizia … lo spirito giusto con cui gareggiare!

Ringrazio tutti gli organizzatori.

Sara Lattanzio, 3^ B.