Pagamento elettronico PagoPa

Pagamento elettronico per i Contributi alunni

Si informano i Signori Genitori/Tutori che dal precedente anno scolastico tutte le scuole hanno l’obbligo di utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per incassare qualsiasi tipo di contributo versato dagli alunni verso la scuola.

Il nostro Istituto ha deciso di utilizzare il portale del registro elettronico per la gestione pagamenti di PagoPa.

Si accede al servizio attraverso SCUOLA NEXT del registro elettronico con le credenziali già in possesso ARGO FAMIGLIA.

Nel menu SERVIZIO ALUNNO di SCUOLA NEXT si trova il pulsante che indica le BANCONOTE cliccando il quale si entra nel pannello per la scelta del pagamento.

Nel caso in cui il genitore avesse più figli nella stessa scuola, è prevista la possibilità di visualizzare la situazione complessiva dei contributi da versare; per fare questo è sufficiente mettere la spunta sull’apposita casella Mostra tasse per più figli, che si abiliterà automaticamente nella riga in basso, a destra delle funzioni. Questo consentirà di ridurre sensibilmente il costo delle commissioni per le transazioni, in quanto è prevista la possibilità di richiedere eventualmente un pagamento cumulativo, per un numero massimo di 5 contributi, al costo della singola transazione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

In allegato il manuale con le indicazioni nel dettaglio

Si fornisce il nuovo applicativo per i pagamenti come comunicatoci dal gestionale Argo, PagoOnline ARGO

cliccando sull’immagine si viene renderizati alla pagina del Loghin, dove si può accedere con le stesse credenziali già in possesso del registro.

Circolari, notizie, argomenti correlati