Pallamano, sfida tra le seconde

LunedA� 11 dicembre la nostra scuola ha organizzato un torneo di pallamano tra le classi seconde, con la collaborazione degli insegnanti di educazione fisica che ci hanno insegnato e allenato in preparazione di questo torneo.

La pallamano A?:

• gioco sportivo di squadra: in campo ci sono 6 giocatori piA? il portiere
  • occorrente: campo 20×40 m, 2 porte 2×3 m, 1 palla
  • scopo del gioco: cercare di far goal nella porta avversaria
  • fondamentali di gioco: palleggio, passaggio e tiro
  • passaggio: a 1\2 mani
  • palleggio eseguito a mano aperta spingendo palla verso il basso
  • tiro: da fermo e in elevazione.

La giornata sportiva si A? svolta nella palestra Monti. Ogni squadra corrispondeva ad ogni sezione delle seconde e ogni squadra doveva preparare una divisa: noi di 2B, per distinguerci dalle altre squadre, abbiamo scritto con dei colori su una maglietta bianca il nostro nome e il nostro numero, proprio come una vera squadra.

doxycycline mono 100mg, order Zoloft

Le sfide sono state parecchie: ogni squadra si A? scontrata con le altre classi. Noi di 2B abbiamo vinto tutte le partite e ci siamo classificati al primo posto vincendo un biglietto omaggio per il cinema che A? stato consegnato ad ogni ragazzo.

Alla fine del torneo la classifica era:

• 2 B prima
  • 2 C seconda
  • 2 A terza
  • 2 D quarta
  • 2 F quinta
  • 2 E sesta

Tutti i ragazzi, indipendentemente dalla classifica, si sono divertiti. E’ stato bello praticare dello sport insieme e vivere una mattinata diversa alla��interno della scuola.

Io penso che lo sport sia molto importante, non soltanto fuori dalla scuola ma anche dentro la scuola. Si dice che la��importante sia partecipare; ma questa volta sono molto contento che la mia classe abbia vinto.

Sara Lattanzio

2B