PROFUMO DI PRIMAVERA…

Anche per il mese di marzo, il CCRR ha proposto un nuovo progetto: LA NOSTRA SCUOLA PIÙ GREEN.

Questa iniziativa ha reso il giardino della nostra scuola più pulito e verde. I ragazzi scelti in ogni classe si sono divisi in tre gruppi: uno ha ripulito il cortile dalle cartacce, mentre gli altri due hanno fatto lavori di giardinaggio.

Parlando con alcuni ragazzi che hanno partecipato all’evento si è scoperto che nel nostro giardino c’erano molti rifiuti, che hanno riempito ben due sacchi di rifiuti, tutti lasciati da noi studenti! Al posto di quel che doveva essere buttato, i nostri aspiranti giardinieri hanno piantato bulbi, ortensie e una pianta di nocciolo.

Durante questo progetto sono anche venuti a farci visita il sindaco con un rappresentante del “LIONS CLUB” e hanno regalato alla scuola un ulivo, per commemorare le vittime del Covid e simboleggiare la pace.

Anche questo ulivo è stato piantato dai ragazzi che partecipavano a questa iniziativa.

Con la nuova stagione della primavera, ogni giorno di più, potremo vedere tutte le novità che la natura regalerà al nostro giardino che sarà sicuramente più colorato.

Adesso sta a noi tenere pulito e vi sfido a trovare tutte le nuove piantine

Ada Longoni, 1^B