regolamento cdi

Regolamento del Consiglio di Istituto

L'Istituto è una comunità della quale fanno parte gli alunni, il dirigente scolastico, il personale docente e non docente, i genitori.

Descrizione

L’Istituto è una comunità della quale fanno parte gli alunni, il dirigente scolastico, il personale docente e non docente, i genitori. Il Dirigente Scolastico ha la rappresentanza legale dell’Istituto. Le componenti fanno parte degli organi collegiali ed eleggono i loro rappresentanti secondo quanto disposto dal D.P.R. 416 del 31/5/74 (e successive modifiche) e dalle disposizioni esplicative dell’amministrazione scolastica. Sono organi collegiali quelli previsti dal D.P.R. 416/74.

Tempi e scadenze

Approvazione del regolamento

19

Mar

Ulteriori informazioni

Il Consiglio di Istituto trova la sua definizione normativa nella parte I, titolo I del Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di Istruzione, approvato con il Decreto Legislativo 297/94 Osserva inoltre le norme contenute: nel Regolamento concernente le “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” approvato con il Decreto Interministeriale 44/2001, nell’Ordinanza Ministeriale n. 215/91 in materia di “Elezione degli organi collegiali a livello di circolo – istituto” e tutte le altre norme che ne disciplinano o ne modificano il funzionamento

Skip to content