Ultima modifica: 24 Gennaio 2022

Iscrizioni 2022/2023

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria per l’anno scolastico 2022/23 avverranno solo on-line.

Le iscrizioni al primo anno della scuola dell’infanzia avverranno con l’utilizzo di un modulo cartaceo, da consegnare  in segreteria da lunedì 10 gennaio  a  venerdì 28 gennaio. (Vedi iscrizione scuola dell’infanzia, scorrendo la pagina).

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022   alle ore 20 del 28 gennaio 2022 dalle ore  9,00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Di seguito la circolare ministeriale relativa alle iscrizioni on-line.

Circolare Ministeriale Iscrizione a.s. 2022-2023

Si indicano i codici meccanografici relativi al nostro Istituto Comprensivo  “Giovanni XXIII”

• codice meccanografico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Besana in Brianza  (codice univoco) :  MBIC83900E
  • scuola primaria Don Gnocchi (capoluogo Besana in Brianza)         MBEE83901L
  • scuola primaria Renzo Pezzani (frazione di Villa Raverio)               MBEE83902N
  • scuola secondaria di I grado Aldo Moro                                              MBMM83901G
  • scuola infanzia Piero e Lucille Corti                                                    MBAA83901B

Solo per la scuola dell’infanzia

la presentazione della domanda è in formato cartaceo.

modulo  scaricabile Scheda A 22_23_Iscrizione

Offerta formativa della scuola dell’infanzia:    Miniptof_INFANZIA

La domanda potrà essere consegnata in segreteria, c/o la Scuola Secondaria in Via Leonardo da Vinci,5 – Besana in Brianza,  rispettando gli orari di sportello segreteria

Si pubblicano i criteri di precedenza per l’ammissione alla scuola dell’Infanzia:

*** Criteri_di_selezione_per_la_Lista_d’attesa_infanzia

si ricorda che non si può presentare la domanda a più di una scuola.

Iscrizioni Scuola Primaria

L’iscrizione alla Scuola Primaria avviene solo on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/  dal 4 gennaio al  28 gennaio 2022.

Si pubblicano i criteri di ammissione alla classe prima

*** Criteri primaria

Offerta formativa della scuola della scuola primaria: Miniptof_PRIMARIA

Iscrizioni Scuola Secondaria I Grado

L’iscrizione alla Scuola Secondaria 1° grado avviene solo on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ dal 4 gennaio al 28  gennaio.

Si pubblicano i criteri per l’ammissione alla classe prima Scuola Secondaria di 1° grado:

*** Criteri secondaria

Offerta formativa della scuola della scuola secondaria di primo grado: Miniptof_scondaria di I grado

Si fornisce il modello per comunicazione di iscrizione c/o altro Istituto:

Perfezionamento Iscrizioni scuola primaria e secondaria

perfezionamento

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Il Diario sarà fornito dalla scuola!!!

per le scuole primarie e secondaria di I grado,

il diario verrà fornito all’inizio di settembre con un piccolo contributo insieme alla quota dell’assicurazione.

Si ricorda ai genitori di attivare i servizi richiesti all’atto dell’iscrizione all’ufficio Istruzione del Comune di Besana in Brianza,

sul sito del Comune di Besana in Brianza nella voce dei servizi comunali :

I servizi da attivare sono i seguenti:

• mensa
  • trasporto
  • comodato solo per le classi terze
  • pre/post scuola