Siamo amici dell’Unicef

Lunedi 20 novembre, per festeggiare la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, cosA� importante per tutti noi, i bambini di quinta elementare di Villa Raverio e Besana Brianza, insieme ai bimbi dell’ultimo anno della materna, hanno presentato riflessioni, canzoni e poesie inerenti all’argomento. dapoxetine purchase, buy lioresal online

Le quinte di Besana hanno letto riflessioni sulla malnutrizione dei bambini nei paesi poveri e hanno cantato due canzoni sui diritti.

I coetanei di Villa Raverio, invece, hanno suonato con il flauto l’Inno alla Gioia; hanno poi cantato, ballato e proposto una filastrocca sui diritti previsti dalla Costituzione Italiana.

All’iniziativa hanno partecipato anche sei ragazzi di terza media, i quali hanno illustrato il progetto “Oltre la scuola” che, da tre anni, viene proposto con lo scopo di aiutare i compagni che hanno difficoltA� ad acquisire maggiore autonomia. Per spiegare meglio il progetto, gli alunni delle medie hanno mostrato un video con le foto scattate l’anno scorso.

Era presente anche il neoeletto sindaco dei ragazzi, Simone Radaelli.

Anche quest’anno il nostro istituto A? stato premiato con l’attestato “Scuola amica dell’Unicef” per aver collaborato a rendere questa giornata piA? significativa e per l’impegno a favore dei diritti di tutti i bambini.

Chantal Gagliano