Ultima modifica: 4 Aprile 2016
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > Circolari > Studio senza limiti scuola secondaria “Aldo Moro” classi II e III

Studio senza limiti scuola secondaria “Aldo Moro” classi II e III

Circ. 249 A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A� A�Besana in Brianza, 18 marzo 2016

Ai genitori Classi II e III scuola secondaria

p.c. Docenti scuola secondaria

Sito

ATTI

Oggetto: COMUNICAZIONE a�� AUTORIZZAZIONEA� a�?PROGETTOA� STUDIO SENZA LIMITIa�?

IlA� CCRR della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIIIA� ha programmato per questi ultimi mesi scolastici la sperimentazione di un progetto a�?Studio Senza Limitia�? per gli alunni delle classi seconde e terze.

Il progetto consiste in un aiuto reciproco fra studenti A�per lo svolgimento dei compiti assegnatiA� e/o la preparazione di interrogazioni e/o verifiche: la collaborazione avverrA� tra compagniA� che hanno una preparazione discreta ed altri che incontranoA� qualche difficoltA�.A� Questo modo di aiutarsi reciprocamenteA� A? sicuramente costruttivo per tutti gli alunni coinvolti.

La��attivitA�A� si terrA�A� a scuola a�� in orario extrascolastico -A� ogni MARTEDA? POMERIGGIO DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 17.00, organizzata su due turni (14.30-15.45 e 15.45-17.00) con un massimo di 15 ragazzi per turno.

Al fine di garantireA� la sorveglianza degli alunni che sono dei minori, order dapoxetine, acquire clomid A? assicurata la presenza di un adulto volontario che ha dato la disponibilitA�.

Si fa presente che, nonostanteA� la��attivitA� si svolgaA� inA� orario extra-scolastico, A? da considerarsi con la massima serietA� : si richiedonoA� ai partecipantiA� unA� comportamento e unaA� serietA� nel lavoro conformi alla��ambiente scolastico . Se ciA? non avvenisse, la��alunno/a coinvolto verrA� sospeso dalla��attivitA� tramite annotazione sul diario.

Ogni lunedA�, al termine della giornata, verrA� pubblicato sul sito della scuola la��elenco dei partecipanti alla��attivitA� del giorno seguente, in modo che i genitori possano controllare la��iscrizione del proprio figlio.

La��iscrizione ha puramente valore organizzativo; la scuola non A? tenuta a verificare le presenze e le eventuali assenze non dovranno pertanto essere giustificate.

La A�Dirigente ScolasticaA�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A� La docente referente del CCRR

Prof.ssa Elisabetta BiraghiA�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�A� A�A�A�A�A�A�A�A�A� A�A�A�A�A�A�A�A�Prof.ssa Cinzia De Luca