Ultima modifica: 20 Giugno 2019
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > Eventi > TALENTI EMERGENTI: È AURORA VENER LA VINCITRICE.

TALENTI EMERGENTI: È AURORA VENER LA VINCITRICE.

TALENTI EMERGENTI: È AURORA VENER LA VINCITRICE. Aurora Vener, alunna della scuola secondaria A. Moro, è risultata la prima classificata al Campus dedicato ai migliori studenti delle scuole medie “Talenti emergenti” proposto dal Centro Studi Casnati, un importante istituto privato comasco. Il campus raccoglieva 50 ragazzi, selezionati tra i 200 che hanno proposto la propria candidatura, provenienti    »

TALENTI EMERGENTI: È AURORA VENER LA VINCITRICE.

Aurora Vener, alunna della scuola secondaria A. Moro, è risultata la prima classificata al Campus dedicato ai migliori studenti delle scuole medie Talenti emergenti proposto dal Centro Studi Casnati, un importante istituto privato comasco. Il campus raccoglieva 50 ragazzi, selezionati tra i 200 che hanno proposto la propria candidatura, provenienti dalla provincia di Monza e Brianza e dal Canton Ticino. Durante la settimana sono state svolte attività trasversali, costruite sul tema “Dal Talento alla creatività”, che hanno coinvolto tutti gli iscritti. Aurora, che ha scelto di approfondire le materie di studio del Liceo linguistico, ha avuto la possibilità di affrontare i meccanismi di formazione/creazione del lessico italiano e inglese e di approcciarsi per la prima volta al cinese.
In quanto vincitrice, , con un punteggio finale di 97.33/100, Aurora si è aggiudicata una borsa di studio del valore complessivo di 7.500€ valida per l’iscrizione al Centro Studi Casnati, oltre a un abbonamento annuale a “La provincia” e un corso di preparazione a una certificazione internazionale linguistica validi per tutta la sua classe.

Congratulazioni per l’impegno e la soddisfazione!